Home
Riabilitazione
Terapia Manuale
Massaggi
Pubblicazioni
Contatti
Altro

ATTENZIONE:
fisioterapia detraibile senza prescrizione medica!
(circ.19/E dell'1/6/2012 Agenzia delle Entrate)

Detraibilità fisioterapia.

Le spese relative a prestazioni di fisioterapia e riabilitazione sono detraibili nella dichiarazione dei redditi anche senza una prescrizione medica.

Questo è quanto è stato stabilito nel 2012 dall'Agenzia delle Entrate con la circolare 19/E del 1 giugno 2012, che puoi trovare in rete, oppure scaricare da QUI. A pagina 16 di tale circolare troverai la conferma di quanto detto.

Chiaramente le spese fisioterapiche per poter essere detratte devono essere state eseguite da una figura sanitaria laureata, quale il fisioterapista e corredate da fattura indicante la qualifica del professionista e descrizione della prestazione fornita.

Purtroppo può capitare che alcuni commercialisti non siano ancora a conoscenza di questo aggiornamento e dicano che è necessaria la prescrizione medica, in tal caso stampa la circolare qui sopra e portagliela, oppure invita il tuo commercialista a fare una rapida ricerca (anche su Google) sull'argomento.

 

AB Fisio è lo studio fisioterapico della Val Brembana, contattaci per più info o per prenotare un appuntamento, siamo a San Pellegrino Terme in Via de' Medici, 93:

Alex (fisioterapista):
339 6756167 | fisio@alexbaldaccini.it

Gloria (massoterapista):
334 7671017
| gloria.rovelli@gmail.com

Massimo (fisioterapista):
340 7400646
| mft.massimo@virgilio.it

Seguici su Facebook per rimanere sempre aggiornato.